Il sogno /1

Quarantatreesima puntata. Leggi le altre puntate.

Roby è libero. Una voce mette al corrente Any, le dice: “E’ tornato Roby, l’ho visto in giro”.
Any si guarda intorno, confusa, percorre la via dove attualmente era tra persone comune. Attratta dalla notizia, si avvia verso un bar, ordina un drink, e nel suo pensiero immagina l’incontro tra i due, e come sarà.
Roby non conosce il suo indirizzo e neppure il telefono. Oltretutto i suoi spostamenti sono lontani a qualsiasi incontro con lei.
Tranne uno.
Any però, spaventata e curiosa di vederlo, non si fa vedere nelle zone conosciute da entrambi. Continua la sua vita quotidiana, con discrezione e prudenza. Ma Any non vuole scomparire del tutto da un possibile incontro con Roby, anzi, non avendo fretta di incontrarlo, si muove con naturalità. In cuor suo c’è comunque il desiderio di veder spuntare Roby.
Intanto Roby sta lavorando e riesce a pagarsi l’affitto di una modesta casa.
E qualcuno mette ancora al corrente Any di aver visto Roby. Così Any chiede a questa persona: cosa sta facendo, cosa dice di me?
La risposta alla sua domanda è rassicurante. Roby sta bene, l’ha visto in un negozio di animali, forse voleva acquistare un cane. Any chiede ancora: ha chiesto di me? No, risponde la persona, però sono sicura che non tarderà a cercarti. Conoscendolo, vorrà verificare come stai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.