La mia rinascita

Ciao cara amica Elena.
Questa mia vittoria di affrontarmi nello scrivere la condivido con te insieme a tutte le difficoltà, paure e sconfitte che stiamo portando avanti con la nostra pratica buddista. Con determinazione stiamo vincendo insieme.
Sono arrivato qui alla Prometeo che ero a pezzi, non credevo più in niente e nessuno e, soprattutto, in me stesso. A distanza di 14 mesi è cambiato tanto, mi è difficile anche spiegarlo a te e a tutti gli amici del blog. Quello che mi sta dando il Gohonzon non si può spiegare così in due parole. Se penso a quante volte ho provato e riprovato senza risultati… Oggi sono vivo anche se sono qui dentro. Ho deciso di trasformare il mio karma negativo e ti posso dire con gioia che comincio anch’io a vedere in me un grande cambiamento, il Daimoku giorno per giorno sta risvegliando il desiderio di dire sì ad una nuova vita, senza più essere prigioniero di me stesso.
Mi piacerebbe fossi tu la persona che mi aiuta in questa mia rinascita, quella che fa come da guida.
Ti ammiro per come affidi la tua vita a Kosen-rufu, sta nascendo in me un forte desiderio di prendere il Gohonzon, essere protetto e poter trasmettere ad altre persone la vera felicità che ognuno di noi può trovare.
Sono certo che tu mi sarai vicino, hai un modo particolare di farmi capire.
Non amo molto questo periodo natalizio, spero che tu possa trascorrere queste festività come un periodo di pace e tranquillità dove poter determinare ancora più intensamente la vittoria di ognuno di noi.
Grazie per il tuo sguardo, anche quando piove mi regali il sole.
Un abbraccio,
Salvo C.

Comments 3

  1. Ciao Salvo, eccomi ancora quì.
    Che grande felicità vedere che continui a scrivere, conoscendoti so quanto ti costa.
    Un grande abbraccio e tantissimi auguri, non mollare mai eeeeee il resto lo sai già, visto che stai praticando.

  2. ciao caro Salvatore, ora posso risponderti sai che prima non mi era possibile.
    sono felice e orgogliosa della tua scelta di prendere il Gohonzon.
    Presto verrò di nuovo a trovarti così potremo parlare un po’ se ti fa piacere.
    Sono anche stata a un corso di approfondimento della fede che mi ha aiutata a rideterminare per il futuro di Kosen rufu e della mia vita.
    Non temere finchè pratichiamo con sincerità nulla di male ci potrà accadere,
    ti ammiro per la tua forza e il tuo coraggio.
    Un abbraccio forte e sincero
    la tua amica e compagna di fede
    Elena

  3. Ciao Salvatore, sono Gigi il tatuatore, ho letto il tuo blog e sono davvero felice per te, il tuo cambiamento è incomparabile, ho da poco ricevuto il Gohonzon e tutti i giorni siete nelle mie preghiere, vedrai che tutto andà bene, un abbraccio, Gigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *