Gesù
tu che hai insegnato come pregare il Padre tuo e nostro Signore, esaudendo la nostra preghiera ci hai dato il cibo e l’acqua e l’abbondanza, insegnaci a dividere i nostri beni equamente, affinché tutti abbiano pane e acqua fino ai più lontani angoli della Terra.
Insegnaci a lasciare la giusta eredità ai nostri figli, affinché tutti possono farlo perché con il tuo sacrificio ci hai ridato la vita, aperto gli occhi ed i cuori; ma dopo oltre duemila anni dalla sua crocifissione ancora i più non accettano che noi in questo mondo siamo solo di passaggio, accumulando ricchezze che resteranno qua, sottraendole a chi veramente servirebbero.
Madre Celeste tu che ci ami tanto e tutti i giorni con il calore del tuo cuore ci dai luce, amore, gioie e con il tuo celeste mantello celi ai nostri occhi il figlio tuoe preghi per noi affinché i nostri cuori si aprono verso tutti. Noi a te preghiamo affinché ci aiuti a vivere con semplicità e amore il Figlio tuo Gesù e ci dai il coraggio e la forza di morire come lui ha fatto per noi.
Tu che lo hai portato in grembo visto crescere e morire per tutti noi perdonaci e fai che in ogni persona che incontriamo, vediamo il Figlio tuo e nostro fratello.
Comments 1
Bravo, le parole che nascono da una fede sincera entrano nel cuore di Dio.