L'amore secondo Davide, detenuto di Prometeo presso il carcere di Torino

Amore

L'amore secondo Davide, detenuto presso il carcere di Torino

Una frase che dico spesso alle poche donne con cui ho avuto l’onore di stare è: “vorrei che ti vedessi con gli occhi miei”.

Amare è come vedere la propria compagna e la vita tutta con una lente/sensore speciale che entra direttamente nell’anima e ti fa percepire con una forza straordinaria l’essenza e la bellezza delle cose: donne, sono stato per ore a guardarvi mentre dormivate,con tutti i capelli arruffati e senza trucco. Che belle che siete, truccate e tutte perfettine sembrate milioni d’imitazioni di Barbie, ossia non siete voi stesse.

Ti amo per come sei, non devi profumarti la pelle, mi piace il tuo odore, il tuo corpo…è il mio paradiso su questa terra. Mi fermo qui perché dopo anni di galera sono diventato bravo anche a fare l’amore per lettera. Comunque il mio sogno era trovare LEI da bambino, crescere insieme, sempre. Tutto il resto sarebbe nato da sé, la lealtà, il rispetto,la reciproca conoscenza, la stessa strada da percorrere insieme.

Cerco ancora l’amore, una domma che ami solo me, io amerò solo lei e faremo qualunque cosa serva per vivere sereni e felici una vita da cinquantenni, ma ci farò l’amore come un ventenne, l’amerò come un ventenne perché quella è l’età che mi sento dentro. Io non tradisco, io sono per sempre.

Davide

Comments 6

  1. L’amore è proprio questo.. trovare una persona per cui vivere.
    Accettare la persona così com’è senza cercare di cambiarla.. perchè LEI è unica nel suo genere.
    L’amore è un arricchimento che ti fa essere migliore! Anche se al giorno d’oggi i valori non ci sono pù c’è chi vivrebbe accanto alla stessa persona per tutta la vita.. io ho 20 anni e la penso così.
    Fedeltà, rispetto.
    Ti chiami come il mio fidanzato.
    Ti auguro di trovare la tua Giulietta!

    1. Post
      Author

      A Giulia e Davide

      Penso che amarsi per tutta la vita voglia anche dire crescere insieme, se uno dei due ferisce l’altro, perché non ti ha capito, perché non lo sapeva e quindi, consapevolmente ti ho fatto male, ma ne parlate quando l’altro capisce, tu comprendi, perdoni, la fiducia così non muore si prende consapevolezza che con chi ami ci vuole cura ed attenzione perché con te Non indossa corazze. Penso bisogna imparare ad affrontare momenti difficili magari quelli economici senza piangersi addosso impegnandosi davvero senza risparmiarsi fino a che torna il sereno. Penso che fare l’amore cercando il piacere dell’altro sia una delle cose più belle ed appaganti della vita. Anche lì senza risparmiarsi mai perché non me ne frega niente che domani mi alzo alle 7:00 se il tuo corpo mi chiama io ci sono sempre e dovunque e per quanto tempo ci piace. E per me sarà così tutta la vita… andrò a lavorare un po’ assonnato, Ma la felicità che mi porto dentro è impagabile… sono 10 anni che non faccio l’amore, ma che bello sapere che ci sono tante coppie giovani che non perdono occasione per farlo, per credere nell’amore per tutta la vita perché esiste e si costruisce insieme dando il valore più alto sempre alla persona che ti è accanto. Non servono 5000 donne 30 cm da attrezzatura per essere felice. Una donna sola che creda in te per sempre! e naturalmente un uomo solo che creda in te per sempre! davvero credo che voi lo possiate fare! provate a guardare una coppia di anziani che belli che sono, immaginatevi da ragazzini e già mano nella mano e diventano subito stupendi. la vita è semplice, Siamo noi a complicarcela riempiendoci di “cose” che non abbiamo bisogno e di bisogni che davvero non abbiamo. vi invidio! se tutto va bene Ora vado a letto e faccio l’amore con me stesso….

      Ciao Giulia Ciao Davide

      ah Giulia Magari un giorno potresti farmi conoscere una donna che la pensa come te e me e… chissà che la vita mi faccia un bellissimo regalo in bocca al lupo!

      Se avete voglia di scrivermi fatelo, io ne ho ancora per un po’ e penso che continuerò a farlo anche da fuori.

      Davide

      1. Ciao Davide..
        io ed il mio Davide abbiamo letto questo tuo commento. Non ti nascondo che mi sono davvero commossa e lui lo stesso. Noi stiamo bene insieme proprio perchè le nostre strade vanno nella stessa direzione.. verso tanti obiettivi e sogni. Sogni da realizzare.. quello che auguro a te di fare una volta uscito (senza abbatterti e lottando per la tua libertà). Abbiamo 20 e 24 anni.. una vita davanti. Hai proprio ragione.. non serve avere tante donne per essere felice e nemmeno tanti uomini. La vera felicità è svegliarsi al mattino e vedere la tua persona già sveglia che ti fissa sorridente. Nulla di più bello. Sorprendere, amare, rispettare la tua persona. La felicità è l’amore, la famiglia, i valori! Sono quest’ultimi che ti fanno distinguere.
        Ho sempre spronato il mio Davide a dare il massimo, ora si trova nei professionisti nel mondo del calcio. Lui con me fa lo stesso. Mi fa essere migliore. Ho migliorato il mio carattere “duro” e diffidente.. ho imparato ad amare ed essere dolce anche io.
        Rileggerò questo tuo scritto, davvero.. e ovviamente aspetto la tua risposta! Mi fa piacere che tu mi dedichi tempo scrivendo queste belle parole. Credo ancora di più nell’amore! E tu non smettere mai.. questo può essere un punto da cui ripartire da zero..

        Ps. Ci siamo incontrati martedì scorso, ho letto il tuo pensiero.. e lo apprezzo molto. Ti ho riconosciuto subito perché hai saputo distinguerti!
        Giulia

  2. magari l’amore fosse cosi per tutte le persone , non voglio mettere negatività ma ci sono amori che ammazzano e amori che distruggono auguri a tutti d’innamorasi con una persone che farebbe altrettanti sacrifi per voi , vi auguri di essere ricambiati di non essere troppo feriti l’amore è bello quanto è brutto io ho paura di innamorarmi non ci riesco piu perche troppe persone hanno giocato con i miei sentimentimenti e con il mio cuore… e vi giuro che è la sensazione più brutta del mondo.
    Buona fortuna Davide!

    1. Post
      Author

      Mi spiace sentirti Addolorata ma vedrai è l’amore che ti trova, non puoi pianificarlo, e quando succederà di nuovo i dubbi le paure svaniranno e ricomincerai ad amare, ma… ti succederanno cose strane, avrai una specie di sesto senso capirai molto in anticipo quando la persona che hai vicino cambia o si allontana o ti usa, il punto è che se tu ascolterai avrai la giusta dose di sano egoismo “per tirare i remi in barca”… io fino ad ora non sono riuscito a venirne fuori. Stavo ancora costruendo la nostra casa con la mia lei ma ora non ricordo bene quale fu la successione di piccole cose che mi fecero sbottare questa frase “Vedrai che ti costruirò una bellissima casa, che è intestata a te, e poco dopo averla finita, in qualche modo farai finire la nostra storia ed in quel letto ti farei sbattere da qualcun altro” credimi avevo previsto il futuro come neanche merlino ci sarebbe riuscito. Ma vuoi i pianti vuoi che se faccio una promessa a chi amo la devo mantenere a costo di morire nel farlo. Sono rimasto bloccato in una trappola che mi sono creato da solo. Io sono il peggior nemico di me stesso. E da maggio del 1999 Non ho più avuto una casa. credimi ho vissuti molto molto dolorosi da farti diventare piccolo come un insetto e uno schifo come essere umano, tanto da chiedermi con quale insetticida potessi togliere il disturbo non essere più dannoso a questo pianeta. La vita è così e va vissuta per come è: Non è sempre tutto bello!!! quando l’amore muore, io muoio insieme a lui e credimi muoio male, prima o poi il buio passa, fa meno freddo nel cuore… poi in qualche modo la vita ti richiama a sé, l’essere umano è una cosa meravigliosa, ad ogni dolore crea degli “anticorpi” che ti permetteranno di sopravvivere a quello è dalle successive ma soprattutto quando si crea quella strana Alchimia di cose che ti faranno di nuovo vivere l’unico paradiso in cui credo: l’amore! Forse bisogna ricordare come si stava quando si era felici quando nel letto sei in due e tutto è dolce, smetti di avere paura della fine, è brutto sapere che prima o poi moriamo ma non penso alla morte così spesso neanche io ed è da 32 anni che sono sieropositivo, vivo, non ci penso, mi curo è una pazza che mi fa innamorare ogni 5-6 anni la trovo e non esiste al mondo che se solo percepisco d’ amarla me la lasci scappare! ho la certezza che la vita per te cambierà solo in meglio.

      Ti abbraccio forte davide!

  3. Ciao Davide,
    Ci domandiamo molte volte cosa voglia dire la parola amore..tu probabilmente avrai moltissimo tempo per rispondere a questa domanda!
    Passiamo la maggior parte del tempo a non dare valore a dei sentimenti che diamo per scontati,ma che in realtà sono quelli che ci distinguono!
    Immagino la voglia che si ha di riabbracciare la persona che si ama,di guardarla negli occhi e di sentirsi finalmente a casa in mezzo a tutto quel disordine.
    Secondo me l’amore è inspiegabile a parole,perché l’amore lo vive ognuno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.